CHI SIAMO
Tenuta Tralice nasce dall’impulso di una famiglia particolarmente legata al territorio Campano, al buon vino e al cibo della tradizione.
In origine, era il luogo di ritrovo della nostra famiglia per trascorrere le festività immersi nel verde.
Nel 2006, da luogo di ritrovo, la Tenuta ha visto nascere i propri vigneti che oggi ci donano le magnifiche uve per la produzione del rinomato Pallagrello.
Ad oggi, abbiamo deciso di aprire le porte al pubblico perché un’esperienza così ricca e indimenticabile non poteva essere vincolata a pochi familiari.
Tenuta Tralice, produce quattordicimila bottiglie di Pallagrello, accoglie fino a sette ospiti per pernottare e ospita più di cinquanta persone per degustare il cibo e il vino della tradizione.
Una porzione d’immenso nel vitigno del re.
La Tenuta offre ai propri ospiti un’esperienza unica e indimenticabile. La conduzione familiare vi aiuterà a sentirvi parte della nostra famiglia e poter essere partecipi di una festa che inizia già con il vostro arrivo. Spensieratezza, euforia e ospitalità sono le caratteristiche della vostra permanenza.
La nostra cucina e i nostri piatti corrispondono al perfetto connubio tra la tradizione rustica casertana e un tocco d’innovazione della cucina contemporanea. La cantina di Tenuta Tralice vendemmia secondo le più antiche tradizione, vinifica con le più mpoderne tecniche di produzione e produce tre vini dal sapore distintivo:
14 Vie – Pallagrello Bianco /
Cirasa – Pallagrello Rosato /
Calamai – Pallagrello Nero
Tre vini contraddistinte dalla denominazione IGP Terre Del Volturno. Tutto avviene in un contesto paesaggistico abbracciato dal promontorio montuoso, colline e corsi d’acqua naturale. Una perfetta esperienza da vivere da solo, con i propri amici, in coppia o in famiglia!
Oltre alla possibilità di vivere percorso enogastronomico nell’alto casertano e, di poter pernottare in una struttura dal cuore storico, Tenuta Tralice offre ai propri ospiti la possibilità di vivere la natura appieno.
É possibile dedicarsi a passeggiate turistiche (Da Visitare), vivere giornate in vigna e godersi giornate di relax in un contesto dove l’entusiasmo e l’euforia ne fanno da padrone. La Tenuta ha l’obiettivo di farvi stare a contatto con la natura per ritirarvi in un luogo magico e incontaminato, godendo del buon cibo e del buon vino. Vogliamo creare un ricordo indelebile per farvi innamorare, come lo siamo noi, di questo luogo.
Cosa stai aspettando?
“SCOPRI IL NOSTRO VIGNETO”
Il Terroir, in enologia, è il perfetto incastro tra un vitigno, il suo microclima e le peculiarità minerali del terreno in cui sorge ed è un fattore che determina il temperamento, la personalità e l’irripetibilità di un vino. Il suolo di Tenuta Tralice è argilloso, sabbioso, definito e compatto.
Un fattore chiave per la produzione del vino è la capacità del terreno di mantenere l’acqua. Il nostro terreno è particolarmente argilloso e questo permette di conservare importanti quantità di acqua soprattutto nei periodi in cui l’acqua scarseggia e quando applichiamo aridocoltura.
Il vigneto di Tenuta Tralice è gestito attraverso un programma di concimazione naturale che rende il nostro vino biologico, a tutti gli effetti.
Il nostro Calamai – Pallagrello Nero è il testimone perfetto del terroir di Tenuta Tralice, ricco di storia, tradizione e sapore. Disposto su questa base argillosa, scolpita dai maestri agricoltori di Tenuta Traluce, il Pallagrello è una vera e propria opera d’arte, un capolavoro dell’Alto Casertano.